lunedì 1 aprile 2019

L'ACIREALE TORNA A VINCERE, PLAY OFF POSSIBILI

Giovanni Lo Faro
Bioritmo alterato dall’ora legale? E’ un fatto che in partita l’Acireale ci entra un’ora dopo, e dopo che si prende quasi un tempo (inzuccata potente quanto sfortunata di Gambuzza, al 41’ di gioco) per dare segni di vita. Tribune perplesse (l’Igea Virtus è meritatamente in vantaggio su un piazzato dell’ottimo Dodaro respinto corto da Biondi per il tap-in vincente di Moussa), e un tantino indispettite se i fischi accompagnano l’undici di Pino Romano al riposo. 
Particolare, questo, che deve avere infastidito non poco, il tecnico e la squadra. Sia come sia, dallo spogliatoio, dopo l’intervallo, viene fuori un altro Acireale. Sveglio, finalmente, lucido e determinato. Il primo squillo è di Manfrellotti (splendida l’incornata del bomber campano sull’assist di un ottimo Sanna), Cascione non ci arriva. 
Cambia il risultato, cambia l’Acireale. Che ci dà dentro con vigore, deciso più che mai a ritrovare il gusto della vittoria che mancava da più di un mese (2-0 alla Cittanovese) e chiudere il ciclo (breve) di due sconfitte di fila che l’avevano costretto ai margini della zona play off. Giocano un buon calcio, i granata, la manovra, orchestrata da Aprile e Savanarola con il contributo di un ottimo Sanna (all’argentino, a questo punto, manca soltanto la gioia del gol), trova la giusta ampiezza.  Il resto lo fa Madonia, fuori partita un tempo, protagonista brillante nel secondo: sul suo assist, Savanarola raddoppia, poco prima che, dalla sinistra, il piattone di Manfrellotti trafigga per la terza volta Cascione.
 Partita chiusa, con Biondi pressoché inoperoso (e comunque pronto quando l’ottimo Perkovic lo chiama al lavoro, dalla distanza) e Campanaro bravo a firmare la quaterna (la seconda della stagione, dopo il 3-4 di San Cataldo) finalizzando al meglio una splendida iniziativa di Madonia.  Quarto posto ben saldo, il Marsala resta nel mirino, quest’Acireale di sicuro non lascerà nulla di intentato per dare ancora lustro a questa sua splendida stagione… 

Nessun commento:

Posta un commento