mercoledì 2 agosto 2017

"Sognando la Serie B". Il Catania presenta Caccetta e Tedeschi

Giovanni Lo Faro

Sorrisi e nervi distesi, segno, ove ce ne fosse stato bisogno, del nuovo clima che aleggia a Torre del Grifo in quella che - non c'è chi non lo auspichi - potrebbe essere la stagione del rilancio del Catania dopo anni di tribolazioni. 
Sorrisi e nervi distesi, soprattutto, in Pietro Lo Monaco, che ha prima presentato la rinnovata partnership con la Nissan Italia (presenti il dott. Argento, responsabile dell'area Sicilia del non marchio giapponese, e il dott. Di Martino, General manager della filiale di Catania), e poi due degli elementi, provenienti entrambi dal Cosenza, Luca Tedeschi, 55 presenze in B, e Cristian Caccetta,  protagonista, alcune stagioni addietro, della promozione del Trapani in Serie B, giunti a rafforzare l'organico del nuovo Catania che attende adesso l'ultimo tassello per entrare da protagonista nell'agone del nuovo torneo di Lega Pro. 
"Si tratta di due giocatori - ha dichiarato l'addì etneo - che rientrano perfettamente nel progetto-Catania e che garantiscono contribuiti di qualità oltre che di esperienza non indifferenti al reparto difensivo (l'ex bolognese Tedeschi rimpiazza, con Aya, Bergamelli e Drausio che costituivano l'asse difensivo nella scorsa stagione, ndr) e ad un centrocampo nel quale la formazione di Lucarelli può già contare su elementi del valore di Biagianti e Lodi, già protagonisti in Serie A, per non dire di Bucolo e Mazzarani".
Comprensibile la soddisfazione dei due giocatori, puntuali nel riconoscere che la scelta di indossare la maglia rossazzurra è stata frutto di entusiastica adesione ad un progetto importante in una piazza tra le più nobili del calcio nazionale. "Siamo convinti ed entusiasti, la Lega Pro è una categoria che non si addice assolutamente al Catania, il nostro impegno è garantito, siamo consapevoli delle attese dei tifosi rossazzurri, faremo di tutto per non deluderli".  (nelle foto, nell'ordine, l'ad Pietro Lo Monaco, il dirigente etneo tra i due neo acquisti, Tedeschi e Caccetta)

Nessun commento:

Posta un commento