lunedì 15 ottobre 2018

MARIO CASTELLAZZI, TRA RICORDI E RIMPIANTI


Giovanni Lo Faro
La scomparsa di Mario Castellazzi, splendido protagonista negli anni Sessanta con la maglia del Catania, ha suscitato molta commozione tra quanti sono stati testimoni delle sue gesta o delle sue gesta (il famoso gol all’Inter, nella partita che estromesse i nerazzurri di Herrera dalla lotta per lo scudetto) hanno letto o ascoltato il racconto. Alla nota di cordoglio del Catania Calcio, interprete dei sentimenti di tutti i tifosi rossazzurri, ha subito risposto la famiglia Castellazzi con una lettera che l’Ufficio Stampa del club etneo ha ritenuto opportuno “consegnare” alla Catania di fede rossazzurra e alla Catania sportiva in genere. Di seguito il testo:
“Ringraziamento alla Società Catania Calcio per la partecipazione alla scomparsa di Mario Castellazzi.
Il comunicato stampa pubblicato sul sito del Calcio Catania lo scorso 1°ottobre, sulla scomparsa del nostro caro Mario, ha profondamente toccato tutta la nostra famiglia, che in un momento tanto doloroso ha avuto modo di  constatare quanto il proprio caro sia stato apprezzato e stimato. 
Assieme alle dimostrazioni di vicinanza di altre Società e personaggi del mondo dello sport, la testimonianza di una Società calcistica storica come la vostra, tanto distante nello spazio e nel tempo,  che dopo oltre mezzo secolo ha pianto assieme alla famiglia la scomparsa di quella sua “ formidabile ala destra” che è stato Mario Castellazzi, dimostra come il nostro caro abbia lasciato di sé un ottimo ricordo, stimato come professionista e come uomo. 
Da parte sua Mario ha sempre conservato una memoria  indelebile sia delle stagioni passate al Catania che dell’ospitalità ed amicizia ricevuta da parte della vostra gente, testimoniata  dalle fotografie conservate con la maglia rossazzurra.
Desideriamo fare pervenire alla Società “Calcio Catania” i sentimenti commossi della nostra riconoscenza, con i più calorosi auspici che codesta società possa tornare a calcare ribalte più consone alla sua storia, come avrebbe fatto piacere a Mario, che avrebbe rivisto con gioia alla ribalta della cronaca sportiva la maglia che ha indossato con tanto orgoglio.
Infine, ma non certo per ordine d’importanza, un grazie al Signor Angelo Scaltriti per la sensibilità e l’attenzione dimostrata in  questo momento delicato e doloroso.
Un cordiale ed affettuoso saluto da tutta la famiglia Castellazzi
La moglie Milla
Le figlie Monica, Michela e Rachele
I Generi e parenti tutti”

Nessun commento:

Posta un commento