Le partenze, poi gli arrivi. Secondo previsioni, il Catania sul mercato. Primo passo, la cessione dell'attaccante Giammario Piscitella (a darne notizia nel pomeriggio un comunicato ufficiale della società) che così continuerà la stagione nelle file del Prato, formazione sempre di Lega Pro. Stesso destino dell'attaccante ex romanista dovrebbero avere Caetano Calil (si parla del Padova come possibile sistemazione) e Michele Paolucci al quale, stando ad alcune voci, farebbe da tempo la corte la Fidelis Andria.
A meno di sorprese (qualche dubbio rimane per l'attaccante ex Juventus e Siena che avrebbe espresso il desiderio di restare in rossazzurro), le tre partenze avranno come effetto il mutamento pressoché radicale del profilo della prima linea, dove occorreranno non meno di tre innesti (e semprechè rimangano in forza Di Grazia, Barisic e Anastasi) per incrementarne cifra e tasso di competitività.
Saraniti, centravanti della Vibonese |
I nomi? Ne circolano parecchi, com'è normale in questa fase iniziale del mercato, ma della girandola i più credibili rimangono quelli di Andrea Saraniti, ex rossazzuro, in forza attualmente alla Vibonese (lo ricordiamo pure a all'Acireale nelle cui file non ebbe però modo di farsi apprezzare per un grave infortunio che lo tolse di mezzo proprio in avvio di stagione) e del trapanese Ferretti (inseguito a quanto pare dal Feralpi Salò), giocatori, l'uno e l'altro, che hanno fame e voglia di fare bene, requisiti che piacciono parecchio a Pietro Lo Monaco.
Quanto a difesa e centrocampo stravolgimenti non dovrebbero essercene, a meno che non si voglia tentare di incrementare le risorse di reparti che hanno sofferto più del previsto assenze per squalifica (vedi quelle di Gil e Bergamelli in terza linea) o per infortunio (ed è il caso di Fornito e Biagianti a centrocampo). Marchese e Lodi? L'impressione che né l'uno né l'altro torneranno a rivestire il rossazzurro, più facile ipotizzare che l'attenzione di Lo Monaco si posi su un elemento di categoria, tra quelli che più si sono distinti nella prima fase della stagione. Vedremo.
Nessun commento:
Posta un commento