Rosina e Calaiò regalano al Catania la prima vittoria della stagione e lo disincagliano dal fondo della classifica. Alleluja, diresti, i tre punti sono arrivati, dopo cotanta attesa. E però da una attenta lettura dei novanta minuti del Massimino non può certo scaturire la convinzione che la squadra di Sannino abbia risolto i propri problemi - gli equilibri, in difesa e a centrocampo, particolarmente, restano ancora precari - ancorché mascherati dalle prodezze del duo Rosina-Calaiò e dalle buone performance di Ciro Capuano sulla fascia di mezzo..
Non v'è dubbio, infatti, che delle due formazioni in campo sia stata quella ospite a farsi maggiormente apprezzare (i guizzi di Melchiorri, bravo a saltare Gyomber e Spolli nell'azione del gol dell'1-1, il dinamismo di Bjarnason, l'estro di Caprari ma anche una discreta padronanza di manovra) e che un pareggio avrebbe meglio rispecchiato l'andamento dell'incontro.
Tant'è, il Catania incassa tre punti preziosi, che fanno classifica e, soprattutto, morale, e può guardare con un pizzico di fiducia ai prossimi impegni (la trasferta di Frosinone, domenica prossima, e il lunch match del Massimino con il Bari che subito la seguirà), non senza la consapevolezza, sia chiaro, delle difficoltà alle quali potrà andare incontro: la strada per la Serie A, s'è ben capito,è ancora lunga e difficile...
Alessandro Rosina, bravissimo dal dischetto
Nessun commento:
Posta un commento