martedì 29 aprile 2014

Pablo Cosentino nuovo a.d. del Catania calcio

Giovanni Lo Faro
Pubblichiamo qui di seguito il comunicato, diffuso dal Catania calcio attraverso il proprio sito ufficiale, relativo alla nuova composizione del consiglio di amministrazione della società: "Oggi pomeriggio, nella sede sociale di Torre del Grifo, si è riunita l’Assemblea dei soci del Calcio Catania S.p.A.; la stessa ha provveduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione, nelle persone di:
- Antonino Pulvirenti, Presidente
- Angelo Agatino Vitaliti, Vice Presidente
- Pablo Cosentino, Amministratore Delegato"

Pablo Cosentino (a destra, nella foto di Franco Barbagallo) è il nuovo amministratore delegato del Catania calcio. Pulvirenti confernato al vertice

lunedì 7 aprile 2014

Catania, fuori Maran, ecco Pellegrino: c'è ancora una via per salvare la Serie A?

Giovanni Lo Faro
Fuori Rolando Maran, dentro Maurizio Pellegrino. L'obiettivo non è dato saperlo, si attende che la società, dopo l'annuncio dell'esonero di Maran, espliciti le ragioni di una scelta (ad una soluzione interna Pulvirenti non aveva mai fatto ricorso, eccezion fatta per la sua prima stagione all'Acireale, quando, dopo l'esonero di Esposito, scelse di affidare la squadra al duo Strano-Possamai per poi giocarsi la carta-Catuzzi e, a situazione irrimediabilmente compromessa, quella di Santino Nuccio), che faccia capire, insomma, se la decisione di cambiare nuovamente guida tecnica non sia soltanto, come da più parti si è scelto di leggerla, un semplice traghettamento, bensì l'estremo tentativo di evitare la resa. Il richiamo alla stagione 2007-08, all'esonero di Baldini e all'arrivo di Walter Zenga (il 1 aprile, l'indomani della sconfitta interna con il Torino)? Qualche suggestione non v'è dubbio l'abbia provocata in chi non vuol sentirne di rinunciare alla speranza, ma l'impressione è che si tratti di situazioni (Baldini lasció la squadra quart'ultima, con 37 punti, uno in più dell'Empoli) e di vicende difficilmente sovrapponibili (a Zenga bastarono 8 punti in sette partite, a Pellegrino ne servirebbero non meno di dodici nelle sei partite che rimangono da giocare), e questo a prescindere dalla diversa statura dei personaggi coinvolti. Non resta, comunque, che attendere il corso degli eventi: c'è davvero ancora una via per salvare la Serie A del Catania?
E se Ventura avesse ragione?

venerdì 4 aprile 2014

Verso Catania-Torino: Mariano Izco chiama a raccolta i tifosi

Ecco il testo del messaggio inviato stamane da Mariano Izco ai tifosi del Catania nell'imminenza della partita con il Torino (fonte: www.ilcalciocatania.it):
"In qualità di Capitano del Catania, in questo momento difficile, esprimo a nome mio e dei miei compagni di squadra il pensiero e le sensazioni del gruppo.
La situazione molto complicata, in classifica, non cancella la nostra speranza: siamo convinti di poter conquistare la salvezza. Abbiamo sempre dato il massimo e siamo ancora vivi e sportivamente arrabbiati: in questa fase finale del campionato daremo ancora di più
per vincere ed avvicinarci all’obiettivo. L’impegno sarà totale, la concentrazione costante, la carica agonistica straordinaria.
Per realizzare la grande impresa e restare in Serie A, abbiamo bisogno di Voi, del sostegno incessante del “Massimino”, del vostro calore e della vostra passione.
Noi ci crediamo, con voi al nostro fianco siamo molto più forti.
Insieme, siamo sempre un grande Catania.
Mariano Julio Izco".